giovedì 19 maggio 2011

Abbiamo mangiato i bambini

Blog poco aggiornato ma per un buon motivo...
Ho fatto una settimana di vacanza in crociera. Splendido. Ma anche surreale a momenti. Ci si potrebbe fare una fiction comica, ambientata su una nave da 3000 passeggeri, tipo "Love Boat". Solo che qui è tutto vero.
Come il tipo salito a Bari con la famiglia, che parla al telefono coi genitori preoccupati e dice tranquillamente "Mo partiamo. Abbiamo già mangiato i bambini. Adesso andiamo alla piscina". Chissà se erano conditi o no... E se prima di partire aveva pisciato il cane e sceso la pattumiera...
O la tizia che ancora un po' sparava in mare il telefonino, colpevole di non avere segnale, nel bel mezzo del Mediterraneo. Beh capita... E' già tanto che a volte aggancia qualche cella limitrofa o che entra in funzione il sistema della nave. Ormai senza cellulare manco la pipì si fa più: e dire che molti hanno anche la bussola. Ecco, usarla per evitare bestiate geografiche... passando di fianco al "Pieroponneso" o al "Mar Ionico" (che peraltro navigando tra Venezia, Bari e la Grecia, resta un po' distante... c'è un pezzo di Puglia di mezzo).

Oggi niente ricetta. Pizza...

Nessun commento:

Posta un commento